Villa Valeria Casa di Cura Srl Piazza Carnaro, 18 00141 Roma | info@villavaleria.it - 06 87 27 21

BLOG/

2020/2/4

Preparazioni esami ematochimici e diagnostici

Devi prepararti e non sai come?

Di seguito le nostre preparazioni…contattaci per qualsiasi dubbio!

PER ESAMI EMATOCHIMICI

Per gli esami dell’assetto lipidico (colesterolo, triglicerdi, HDL, LDL) occorre un digiuno di 12 ore.

Per tutte le altre analisi è sufficiente un digiuno di almeno 8 ore.

Si possono assumere tutti i farmaci salva vita (anti-ipertensivi e cardiologici) con poca acqua.

PER ESAMI DIAGNOSTICI

ECOGRAFIA ADDOMINALE COMPLETA

E' sufficiente un digiuno di 4 - 5 ore, facendo attenzione a NON mangiare legumi e a ridurre la quantità di pane e pasta due giorni prima l’indagine ecografica.

E’ indispensabile NON urinare nelle 2 ore che precedono l’esame e bere 1 LITRO di acqua 1 ORA prima dell’indagine ecografica.

ECOGRAFIA ADDOMINALE SUPERIORE

E' sufficiente un digiuno di 4 – 5 ore, facendo attenzione a NON mangiare legumi e a ridurre la quantità di pane e pasta due giorni prima l’indagine ecografica.

ECOGRAFIA ADDOMINALE INFERIORE

È indispensabile NON urinare nelle 2 ore che precedono l'esame e bere 1 LITRO di acqua 1 ORA prima dell'indagine ecografica.

ECOGRAFIA PROSTATICA per via TRANSRETTALE

E' indispensabile pulire il retto con microclismi da acquistare in farmacia (es:SORBICLIS),NON urinare nelle 2 ore che precedono l’esame e bere 1 LITRO di acqua 1 ORA prima l’indagine ecografica.


PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Prenotare un appuntamento ti permetterà di avvalerti di una consulenza personalizzata e altamente professionale, contattaci e richiedi maggiori informazioni.

INFORMATI ORA!

Fidati dell'esperienza e della professionalità che da decenni caratterizzano la nostra struttura sanitaria. Siamo particolarmate attenti alle esigenze dei nostri pazienti, vivi il tuo percorso di cura in piena serenità con il supporto e la piena disponibilità dei nostri collaboratori.