Villa Valeria Casa di Cura Srl Piazza Carnaro, 18 00141 Roma | info@villavaleria.it - 06 87 27 21

2015/11/27

INTERVISTA CON IL PROF. PAOLO MONTERA

In occasione della Giornata Mondiale per la lotta al Diabete il Professor Paolo Montera ha illustrato come lo sport o l’esercizio fisico, due cose profondamente differenti, possono aiutare nella prevenzione e nella gestione di questa patologia che è in forte aumento nei paesi occidentali.

27/11/2015

LE INSIDIE DELLA CHIRURGIA DELLA SPALLA

Gli interventi chirurgici alla spalla richiedono, spesso e volentieri, una seconda sessione in sala operatoria. Le cause di questa tendenza sono particolari e vanno ricercate nella scarsa attenzione posta nel decorso post operatorio e nella sottovalutazione della patologia diabetica che incide molto sulla rigidità e sul rischio infezione.

17/11/2015

L’INFARTO È PIÙ LETALE NELLE DONNE

L’infarto, come problematica femminile, è molto sottovalutato. I sintomi sono diversi da quelli che si manifestano negli uomini, ma l’incidenza tra le donne tra i 35 ed 54 anni è in forte aumento. Un aumento dovuto ai nuovi stili di vita delle donne ed ai mutamenti della società moderna.

2015/10/27

ACNE: NON È UNA TRAGEDIA

L’acne è una malattia della pelle che colpisce in prevalenza i teenager, ma che è presente anche tra gli adulti. Per prevenirla, curarla ed eliminarla bisogna seguire delle regole ben precise ed avere una buona conoscenza delle cause della malattia. La Dottoressa Giuseppina Ricci ci illustra tutto quello che dobbiamo sapere con questo articolo pubblicato da Gioia.

2015/9/18

SPORT E BAMBINI

L’attività fisica e lo sport sono importanti per il benessere fisico indipendentemente dall’età dello sportivo, sia esso un professionista o un semplice appassionato. Per i bambini c’è uno stimolo ulteriore verso l’attività fisica ed è quello del rendimento scolastico e della capacità di concentrarsi più a lungo nello studio.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Prenotare un appuntamento ti permetterà di avvalerti di una consulenza personalizzata e altamente professionale, contattaci e richiedi maggiori informazioni.

INFORMATI ORA!

Fidati dell'esperienza e della professionalità che da decenni caratterizzano la nostra struttura sanitaria. Siamo particolarmate attenti alle esigenze dei nostri pazienti, vivi il tuo percorso di cura in piena serenità con il supporto e la piena disponibilità dei nostri collaboratori.