Villa Valeria Casa di Cura Srl Piazza Carnaro, 18 00141 Roma | info@villavaleria.it - 06 87 27 21

COMUNICATI STAMPA/

Aperto il nuovo ambulatorio per la terapia del dolore

La Terapia antalgica si occupa di curare il dolore, soprattutto cronico. Questo, inizialmente un sintomo, diviene esso stesso patologia, quando persiste anche senza uno stimolo nocivo. Il compito della terapia antalgica è studiare e risolvere il dolore per restituire una vita autonoma e priva di dolore al paziente.

Le patologie riscontrate più frequentemente possono interessare la colonna vertebrale ( artrosi, stenosi, ernie discali ecc), le ossa del bacino o degli arti, problemi muscolari o articolari. In prima battuta quindi l’ interesse è ortopedico o neurochirurgico, per cercare di trattare tempestivamente la causa scatenante il disturbo.
Nelle prime fasi di trattamento la terapia antalgica è essenziale per permettere una buona riabilitazione, in affiancamento quindi al chirurgo per i dolori più invalidanti. Altre volte, in caso di patologie persistenti o degenerative, la terapia del dolore aiuta a convivere con il dolore, permettendo di svolgere una vita qualitativamente soddisfacente, senza dolore.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Prenotare un appuntamento ti permetterà di avvalerti di una consulenza personalizzata e altamente professionale, contattaci e richiedi maggiori informazioni.

INFORMATI ORA!

Fidati dell'esperienza e della professionalità che da decenni caratterizzano la nostra struttura sanitaria. Siamo particolarmate attenti alle esigenze dei nostri pazienti, vivi il tuo percorso di cura in piena serenità con il supporto e la piena disponibilità dei nostri collaboratori.