Villa Valeria Casa di Cura Srl Piazza Carnaro, 18 00141 Roma | info@villavaleria.it - 06 87 27 21

COMUNICATI STAMPA/

11/3/2019

Prevenzione Urologia

Il 6 aprile la Casa di Cura Villa Valeria organizza una giornata di prevenzione

La prevenzione e la diagnosi precoce sono fondamentali anche quando non si presentano sintomi specifici per individuare e trattare con tempestività eventuali patologie dell’apparato urogenitale.

Alla base della prevenzione c’è lo screening urologico con il quale lo Specialista effettua una programmazione personalizzata di eventuali esami anche secondo l’età e i fattori di rischio.

Lo screening urologico è sempre consigliato agli adolescenti di sesso maschile che non hanno mai effettuato visite andrologiche o urologiche e oltre i 50 anni sia a uomini sia a donne anche in assenza di sintomi specifici. In particolare è sempre suggerito se si presentano sintomi come incontinenza urinaria, variazioni del flusso urinario, della frequenza e bruciori perché sono segnali che nell’uomo possono associarsi a ipertrofia prostatica benigna mentre nella donna a prolasso vescicale o cistite.

Si ricorda che, per questo evento, è necessario prenotare la propria visita e esame ecografico Vescicale/Prostatico contattando la Casa di Cura ai seguenti numeri 06872721 o inviando una E-mail all’indirizzo Prenotazioni@villavaleria.it



PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Prenotare un appuntamento ti permetterà di avvalerti di una consulenza personalizzata e altamente professionale, contattaci e richiedi maggiori informazioni.

INFORMATI ORA!

Fidati dell'esperienza e della professionalità che da decenni caratterizzano la nostra struttura sanitaria. Siamo particolarmate attenti alle esigenze dei nostri pazienti, vivi il tuo percorso di cura in piena serenità con il supporto e la piena disponibilità dei nostri collaboratori.