In sintesi
Unità di Terapia del dolore
Il dolore è uno dei sintomi più comuni per cui le persone cercano assistenza medica. Il motivo è semplice: si tratta di una condizione che può creare un profondo disagio e influenzare in negativo la qualità della vita fino a impedire lo svolgimento delle più normali attività quotidiane.
A volte può trattarsi di dolore acuto, ovvero di una normale risposta del corpo a una lesione o un infortunio che inizia all’improvviso per risolversi in tempi brevi; altre volte però la sintomatologia dolorosa può evolvere in dolore cronico, ovvero un dolore che può continuare ben oltre i tempi di guarigione previsti. In alcuni casi il dolore cronico può portare alla depressione e all’isolamento sociale, con gravi conseguenze a livello mentale: per questo è importante risalire alle sue cause e intervenire in modo tempestivo con terapie antalgiche.
La nostra Unità di Terapia del dolore nasce per aiutare le persone a comprendere le cause della loro condizione e offrire rimedi efficaci per risolvere l’origine del problema. Qui, grazie ai nostri specialisti, potrai recuperare una buona qualità della vita e affrontare i sintomi dolorosi con la giusta terapia e con maggiore consapevolezza e serenità.
Patologie
Con la terapia del dolore puoi contenere i sintomi dolorosi di numerose malattie
Terapie
Per trovare sollievo dal dolore cronico o acuto
Visite
Per trovare le cause del dolore e valutare i progressi della terapia in corso
I nostri medici
Ecco chi si prenderà cura di te
Wlderk Andrea
Medico chirurgo Specialista in Radiodiagnostica
Ruggeri Luca
Medico chirurgo Specialista in Anestesia e Rianimazione